Attività durante l’estate
Escursionismo a Merano & Dintorni
Escursionismo in Alto Adige è sinonimo di “vivere la natura”. Qui ce n’è davvero per tutti i gusti!
Da impegnativi tour alpinistici nel „Parco Naturale Gruppo di Tessa“ a facili camminate lungo i sentieri della roggia, a Caines („Kuenser Waalweges“).
La zona di Merano e dintorni è ricca di proposte ricreative per ogni gusto, esigenza e condizione.
Il piacere della vita balneare nella piscina all’aperto di Tirolo
Per il refrigerio durante le torride giornate estive, vi raccomandiamo la piscina all’aperto a Tirolo: divertimento e distensione all’aria aperta per tutta la famiglia! Godetevi la vostra giornata in piscina con spettacolare vista panoramica sui monti che circondano la città di Merano.
Museo della Val Passiria - Andreas Hofer
Il museo della Val Passiria è allestito al Sandhof, il maso in cui nacque Andreas Hofer (1767-1810). Vi si trovano oggetti e descrizioni di episodi delle lotte di liberazione del Tirolo nel 1809, e delle gesta di Andreas Hofer. Oltre a collocare gli eventi di 200 anni fa in un’ottica europea, il museo tratta il tema della “celebrazione dell’eroe”.
In un fienile è sistemata una ricca collezione di oggetti della storia popolare della Val Passiria; in una sala a parte, è possibile ascoltare musica, saghe e racconti popolari, e consultare la letteratura riguardante la valle.
Musei – La storia del Sudtirolo
Castello Trauttmansdorff e Touriseum
Il castello Trauttmansdorff presso Merano, già domicilio per le vacanze dell’imperatrice d’Austria Elisabeth („Sissi“), ospita oggi il museo provinciale del turismo sudtirolese.
Nel Touriseum, situato in mezzo ai giardini botanici di Castel Trauttmansdorff, l’ospite può compiere un avvincente “viaggio nel tempo”, in una retrospettiva su 200 anni di storia del turismo, dalla prospettiva sia del viaggiatore che dell’albergatore altoatesino.
Castelli che raccontano la loro storia
Castel Tirolo
Il Castel Tirolo è oggi sede del Museo Provinciale di Storia e Cultura del Sudtirolo, la cui mostra permanente offre una prospettiva avvincente della storia di questa regione, dalla protostoria fino giorni nostri. La mostra permanente viene integrata da sempre nuove mostre straordinarie.
Golf davanti ad uno scenario fantastico
Giocare a golf godendosi l’affascinante scenario naturale del Sudtirolo.
Vi consigliamo il Golfclub Passiria a San Leonardo (18 buche) e il Golfclub di Lana (9 buche). Qui il gioco del golf diventa una sfida ricca di emozioni.
Tennis - Game, Set, Match!
Volete trascorrere una vacanza all’insegna dell’attività sportiva? Volete mantenere la vostra forma o migliorare il vostro livello sportivo? Vi consigliamo i seguenti campi da tennis nelle immediate vicinanze:
Merano, Lana e Marlengo. Il „Tenniscamp“ di Marlengo fa parte della rinomata Van der Meer Tennis Academy.
Messner Mountain Museum Juval
Il museo del castello Juval in val Venosta è stato dedicato al mito della montagna ed ospita diverse collezioni d’arte: una collezione di oggetti tibetani, una galleria con immagini delle montagne sacre del mondo, una collezione di maschere provenienti dai cinque continenti, la mostra su Gesar Ling, unica nel suo genere, la stanza Tantra e la cantina con gli equipaggiamenti delle spedizioni di Messner. Il museo fa parte della catena dei Messner Mountain Museums.
Castello di Scena
Il castello di Scena espone elementi di storia e cultura, la collezione privata di Andreas-Hofer e mobili e oggetti della vita quotidiana di un tempo. A dir poco spettacolare, la vista che si gode dal castello sul paese di Scena e sulla città di Merano.